Posturologia
Pancafit “Metodo Raggi” è un metodo che prende in esame la persona nel suo insieme, osservando attentamente la postura e ogni segnale che il corpo umano evidenzia o che ha nascosto in maniera intelligente. L’esperto, attraverso un indagine molto accurata, osserva i modi di stare seduti, in piedi, di camminare o di respirare, i diversi vizi posturali, i modi scorretti di fare attività o di usare il corpo umano, ecc.
Mediante l’uso di Pancafit si esegue l’Allungamento Muscolare Globale Decompensato che consente di liberare le articolazioni bloccate, rigide e doloranti, migliorando così la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari.
Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma e riacquistare una consapevolezza respiratoria determinante per la postura.
La tecnica riesce ad agire in maniera positiva, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie:
- blocchi respiratori
- algie in genere
- cefalee
- artrosi dell’anca
- artrosi della cervicale
- artrosi lombare
- artrosi del ginocchio
- alluce valgo
- cervicalgie
- ernie
- formicolii
- lombalgie
- lombosciatalgie
- ecc…
Pancafit ha le seguenti funzioni:
RESPIRAZIONE: Tutti gli esercizi svolti su Pancafit coinvolgono il diaframma, migliorando e sbloccando i blocchi respiratori.
ALLUNGAMENTO: allunga i muscoli tesi attraverso un lavoro simmetrico riuscendo a rilassare ed allungare quei muscoli che non si è mai riusciti a coinvolgere fino ad ora.
CIRCOLAZIONE: allentando la tensioni muscolari di alcuni muscoli, la circolazione venosa e linfatica ne avranno grandi benefici.
POSTURA: ogni volta che si usa Pancafit il corpo assume una postura corretta, ci si sente più diritti e alti.
BENESSERE: le tensioni muscolari diminuiscono, il corpo è più armonico e si ha maggiore voglia di muoversi.