Frems: (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System) è una tecnologia costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso degli elettrodi transcutanei. A differenza delle tradizionali elettroterapie, i segnali FREMS sono modulati in frequenza, ampiezza e durata, in grado quindi di interagire con i tessuti biologici, con ottimi benefici già dalla prima seduta, in quanto riduce il dolore anche in stati acuti.
La tecnologia, rappresenta il risultato di una grande ricerca dedicata alla realizzazione di un sistema non farmacologico per la cura di patologie e complicanze a carico dei sistemi ed apparati: Nervoso Periferico – Vascolare – Locomotore – Tegumentario.
Effetti benefici dei FREMS
La terapia promuove un effetto curativo e una rapida riduzione del dolore, senza effetti collaterali. In particolar modo si possono riscontrare i seguenti effetti:
– Già in prima seduta agisce per ridurre il dolore
– Ideale per trattare traumi in stato acuto
– Alternativa al trattamento farmacologico, ritardando o, in numerosi casi, evitando l’intervento chirurgico
– Effetto antalgico
– Aumento dell’attività del microcircolo
– Interazione con la trasmissione neuromuscolare
– Aumento della vascolarizzazione nell’area trattata
– Decontratturante
Le patologie trattate
LOMBOSCIATALGIA
La lombosciatalgia è un dolore del nervo sciatico che ha origine nella colonna lombare e si estende fino ai glutei, gli arti inferiori e parte dei piedi.
SINDROME DOLOROSA MIOFASCIALE
La sindrome miofasciale è una condizione dolorosa muscoloscheletrica caratterizzata da dolore locale e riferito, descritto come sordo e profondo, determinato dalla presenza dei trigger point, cioè punti miofasciali dolorosi che causano dolore sia a riposo che in movimento e qualora siano attivi possono generare cefalee tensive, cervicobrachialgie, disordini dell’articolazione della mandibola, ecc.
CERVICOBRACHIALGIA
La cervicobrachialgia è un disturbo caratterizzato da dolore che coinvolge innanzitutto il collo, la spalla e il braccio sino a raggiungere le dita della mano, irradiandosi dunque a partire dai nervi del plesso brachiale, causando un senso di formicolio e di addormentamento.
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE
La Sindrome del Tunnel Carpale (stc) è la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale. Il sintomo caratteristico è il formicolio, che si manifesta, specie durante la notte, sulle prime tre o quattro dita della mano; il dito medio è quello più interessato. A volte il formicolio può assumere carattere doloroso ed irradiarsi fino alla spalla.
1 thought on “Frems”
tadalafil
tadalafil
tadalafil
Comments are closed.